PagoPA S.p.A.Assistenza
SEND Servizio Notifiche Digitali

Le notifiche della tua impresa? Tutte qui.

SEND - Servizio Notifiche Digitali è la piattaforma che semplifica la ricezione delle notifiche a valore legale. Visualizza, paga e archivia le notifiche inviate alla tua impresa in un unico spazio accessibile anche dai tuoi collaboratori.

Leggi le tue notifiche
Lo schermo di un computer portatile mostra la pagina principale della piattaforma SEND.

Un nuovo modo per gestire le notifiche della tua impresa

Con SEND puoi visualizzare, pagare e gestire le notifiche inviate alla tua impresa in modo semplice, veloce e totalmente digitale.

Oltre ad accedere agli atti notificati, su SEND puoi anche pagare eventuali costi grazie all’integrazione con pagoPA e visualizzare lo storico delle notifiche ricevute.

Un uomo lavora al computer, seduto alla scrivania di un ufficio.

Un lavoro di squadra

Puoi abilitare più utenti all’uso della piattaforma. Così, le comunicazioni potranno essere gestite da più persone, che resteranno aggiornate sul lavoro degli altri in tempo reale.

Un modo efficace per migliorare la gestione delle notifiche all’interno dell’impresa  e avere maggiore controllo delle scadenze e di quanto versato.

Leggi le notifiche della tua impresa
Un esempio della sezione “stato della notifica” della piattaforma SEND.

Puoi delegare o essere delegato

Se lo desideri, puoi delegare altre persone, fisiche o giuridiche, a visualizzare le tue notifiche online. Per farlo, accedi a SEND con SPID o CIE e inserisci nella sezione Deleghe i dati della persona che vuoi delegare.

Un esempio della sezione “stato della notifica” della piattaforma SEND.

Un nuovo servizio per essere un’impresa innovativa 

Unico

Gestisci tutte le notifiche inviate all’azienda in un solo posto

Veloce

Grazie all’integrazione con pagoPA, pagare è semplice e veloce

Condiviso

Più persone possono gestire contemporaneamente le notifiche e rimanere aggiornate in tempo reale

Conveniente

Risparmi sulle spese di notifica e sui costi di gestione

Come funziona?

01
Ricevi la notifica

Per ogni notifica, SEND verifica che ci sia una PEC associata alla tua impresa per l'invio dell'avviso di avvenuta ricezione. Invia anche un avviso di cortesia agli altri tuoi recapiti digitali (e-mail e numero di cellulare), se li hai inseriti. Se non hai indicato alcun recapito digitale e non accedi online alla notifica attraverso SEND, riceverai una raccomandata cartacea.

02
Leggi il contenuto

Dal messaggio ricevuto, puoi accedere online alla piattaforma per leggere la notifica e scaricare i relativi atti notificati.

Il primo accesso a SEND deve essere effettuato dal legale rappresentante, che deve registrare l’impresa in piattaforma.

03
Paga le spese

Se c'è un importo da pagare, grazie all'integrazione con pagoPA, puoi procedere al pagamento online. Se preferisci recarti presso uno sportello, dovrai avere con te il modulo di pagamento allegato alla notifica.

04
Visualizza lo storico

Per ogni notifica, puoi vedere lo storico degli stati e le relative attestazioni opponibili a terzi.