Le comunicazioni a valore legale diventano digitali

SEND è la piattaforma che rende più veloce, economico e sicuro l’invio e la ricezione delle notifiche a valore legale, semplificando il processo per tutti: gli enti che le inviano e i destinatari che le ricevono.

Immagine della piattaforma SEND per Desktop e Mobile
PER I CITTADINI

Le notifiche delle pubbliche amministrazioni a portata di mano

I cittadini che lo desiderano possono ricevere e consultare le notifiche in digitale, accedendo a SEND tramite SPID o CIE o direttamente dall’app IO.

In ogni caso la piattaforma garantisce libertà di scelta: i destinatari possono sempre indicare come ricevere le comunicazioni secondo le proprie preferenze.

Una mano regge uno smartphone. Lo schermo mostra il dettaglio di una notifica.
PER LE IMPRESE

Tutto in un unico luogo

SEND mette a disposizione un unico spazio condiviso in cui diversi referenti di una stessa impresa possono visualizzare e gestire in modo totalmente digitale tutte le notifiche ricevute dai vari enti e pagare eventuali importi dovuti.

Un uomo ed una donna seduti al tavolo guardano un notebook
PER GLI ENTI

Un modo più semplice di gestire le notifiche

SEND - Servizio Notifiche Digitali solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati alla gestione delle comunicazioni a valore legale.

Gli enti non devono fare altro che depositare l’atto da notificare: sarà la piattaforma a occuparsi dell’invio, per via digitale o analogica, con conseguente risparmio di tempi e costi dell’intero processo.

Anteprima della pagina Notifiche della piattaforma SEND su un notebook